Adesso è ufficiale: Milan e Puma hanno firmato un accordo di sponsorizzazione che partirà il primo luglio 2018. Il brand diventerà official partner, global technical supplier e official licensing partner del club rossonero. Dopo l’annuncio, lo scorso ottobre, della rottura anticipata del contratto con adidas è arrivato finalmente il comunicato che fa luce sul perimetro della partneship.
Bjørn Gulden, Chief Executive Officer di Puma, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di questa nuova partnership con l’AC Milan. E’ uno dei club tra i più vincenti nella storia del calcio e con una fantastica tifoseria, presente in ogni parte del mondo, in grado di mostrare il vero spirito di appartenenza. A mio parere la maglia rossonera è una delle più iconiche del calcio. Non vediamo l’ora che il prossimo capitolo vincente di questo leggendario club sia con Puma”.
Lorenzo Giorgetti, Chief Commercial Officer del Milan, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi dell’accordo siglato con Puma e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura insieme. La missione di Puma, espressa chiaramente nel posizionamento del marchio con il claim “Forever faster“, si combina perfettamente con le ambizioni del nostro club in campo e nello sviluppo commerciale, dove Puma ci accompagnerà come partner ideale per affrontare le prossime stagioni”.
Il Milan si aggiunge alle squadre di calcio partner di Puma tra cui il Borussia Dortmund, l’Arsenal e le nazionali di Italia, Svizzera, Austria, Camerun, Costa d’Avorio, Ghana, Senegal e Repubblica Ceca. In Italia, negli anni recenti, Puma ha vestito il Parma, la Lazio e il Palermo. Tra il 1977 e il 1981 il brand è stato sponsor di maglia, per un breve periodo, dell’Inter.
Il rapper milanese e milanista Ernia ha di recente presentato l’accordo tra Milan e Puma con il suo stile artistico e musicale in questo video.
Lascia un commento