La Selección del Perù torna a giocare una fase finale del mondiale di calcio a Russia 2018 e lo farà con la nuova maglia di Umbro. Non succedeva dal 1982. Lo sponsor tecnico lascerà proprio al termine della rassegna per far posto a Marathon, che ha firmato con la federazione peruviana fino al 2022.
La divisa della nazionale del Perù è da sempre una delle più iconiche del panorama mondiale con la vistosa diagonale rossa che parte dalla spalla sinistra per terminare sul fianco destro. Da segnalare che poi prosegue anche sulla schiena. Pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi con risvolto rigato biancorosso.
Rispetto al design classico la nuova maglia del Perù di Umbro per Russia 2018 ha un girocollo con l’inserimento di una tag colorata sul davanti e l’inserimento di motivi decorativi dorati: sulle spalle e sul fianco dei pantaloncini con un motivo tono su tono che riprende il diamante dello sponsor tecnico.
La maglia rossa away del Perù ai Mondiali 2018
Presentata anche la divisa alternativa del Perù per i Mondiali di calcio in Russia: Umbro punta su un girocollo completamente rosso e la fascia diagonale bianca sempre bordata di oro.
Lascia un commento