Nuova maglia per la Juventus ed è una vera chicca per la stagione 2017-2018: una divisa storica e celebrativa per i 120 anni del club bianconero che sarà usata una sola volta in campionato e sarà in vendita in pochi esemplari per collezionisti. In poche parole: ecco come dovrebbe essere una maglia da calcio e non solo per una domenica all’anno. Vediamo nel dettaglio.
Realizzata in tessuto piqué di poliestere, la maglia storica della Juventus per i 120 anni ha un fit aderente e il design trae spunto dalle divise dei primi Anni ’50 del secolo scorso. Girocollo bianco e orli delle maniche nere.
L’interno del collo, arricchito da una sorta di “marchio” celebrativo con le date dell’anniversario, si rifà al primo stemma del club bianconero. All’altezza del cuore brillano le tre stelle d’oro, una per ogni 10 scudetti vinti, che sono inserite in una cornice bianca come negli Anni ’80.
In omaggio alla ricorrenza della società gli sponsor di maglia della Juventus 2017-2018 (adidas, Jeep e Cygames) hanno accettato di comparire in nero su nero alla destra del petto (adidas e Jeep) e sul retro della maglia (Cygames).
La squadra probabilmente scenderà in campo con anche lo scudetto e la coccarda. Al momento non ci sono informazioni sulla numerazione personalizzata e il nome dei giocatori sulle spalle.
Sono solo 1897 gli esemplari in vendita di questa divisa celebrativa, che i giocatori della Juventus indosseranno in occasione della sfida di Serie A contro il Benevento domenica 5 novembre alle ore 15 allo Stadium di Torino.
Lascia un commento