Arianna Fontana sarà la portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018. La campionessa valtellinese di short track si è presentata all’appuntamento al Coni a Roma con una nuova tuta EA7 di Armani che sarà quella usata dagli atleti italiani in Corea del Sud.
Ricordiamo che lo stilista Giorgio Armani veste da Londra 2012 – passando da Sochi 2014 e Rio 2016 – l’Italia Team del Coni. Anche in questo caso l’elemento dominante è il colore blu navy che è alla base della collezione olimpica invernale.
Alcune curiosità: il cappuccio della felpa della tuta dell’Italia per le Olimpiadi 2018 ha la fodera tricolore (frontalmente e con la polo bianca enfatizza i colori della nostra bandiera); all’altezza del petto ci sono tre frecce tricolori che valorizzano la fisicità degli atleti e donano dinamismo alla divisa; lo scudetto è stato rivisto e la dicitura “Italia team” adesso inglobato nello stemma e non più posizionato sotto; sulla gamba sinistra dei pantaloni della tuta c’è lo scudetto sormontato dai 5 Cerchi.
La scritta EA7 è bianca e non più dorata e l’effetto è molto sportivo nel suo insieme. Sparisce anche il design bianco a forma di 7 che caratterizzava (non senza polemiche) la tuta e la divisa degli atleti italiani alle Olimpiadi estive di Rio 2016.
Lascia un commento