Il Milan e adidas si separano dopo l’esperienza degli ultimi 20 anni: adesso è ufficiale è c’è un comunicato stampa sul sito del club rossonero.
AC Milan e adidas hanno concordato di terminare anticipatamente il loro accordo di sponsorizzazione tecnica alla fine della stagione 2017-2018. L’attuale partnership, iniziata il 1 luglio 1998, è stata costellata da un’importante serie di successi, per un totale di dodici trofei: 2 Coppe dei Campioni, 1 Coppa del Mondo per Club, 2 Supercoppe Europee, 3 Scudetti, 3 Supercoppe Italiane e 1 Coppa Italia. adidas ha iniziato la sua collaborazione con AC Milan nella stagione 1978-1979, l’anno del decimo scudetto. AC Milan, nel ringraziare adidas per il consolidato rapporto, annuncerà presto il nome del nuovo sponsor tecnico. AC Milan ha, infatti, siglato un nuovo accordo globale di sponsorizzazione e licenza tecnica con una multinazionale di abbigliamento sportivo che inizierà dal 1 luglio 2018. L’identità del nuovo sponsor tecnico e i dettagli dell’accordo saranno rivelati nei prossimi mesi.
Come scritto in un post precedente la rottura del contratto è da cercare nelle ultime stagioni senza Champions League da parte dei Rossoneri. Un’evento globale che ormai i big dell’industria sportiva mondiale non possono mancare. Pena la rescissione dei contratti anticipata come in questo caso.
Il Milan sarebbe pronto ad annunciare il nuovo sponsor tecnico Puma, come questo blog ha scritto qualche giorno fa grazie alla fonte Sporteconomy. Non è ancora ufficiale. Ma ci sono orami pochi dubbi: accordo siglato per 10-15 milioni di euro a stagione. Battuta la concorrenza dei brand statunitensi Under Armour, il più accreditato, e New Balance, l’outsider.
Un pensiero riguardo “Sponsor tecnico, addio adidas è ufficiale: Milan a Puma”