Presentate le nuove maglie dell’Olimpia Milano EA7 per la stagione 2017-2018: come di consuetudine sono due i set di canotte. Lo sponsor tecnico è proprio il marchio sportivo della maison Armani e cioè il brand EA7.
Rispettati i colori storici del club di basket più titolato d’Italia che sono il rosso e il bianco, i colori della città di Milano. Iniziamo l’analisi della canotta per il campionato di LBA.
In casa il colore è bianco, in trasferta rosso: la canotta ha uno scollo a V tagliato sul davanti. Il rosso è posizionato sulle spalle, l’orlatura ascellare e sui fianchi con continuità sui pantaloncini che sono sempre nella versione lunga al ginocchio. Lo stemma dell’Olimpia Milano è quello nuovo nella versione tonda e posizionato al centro sotto la chiusura dello scollo con le due stelle dorate (sono i 27 scudetti). Al centro del petto la coccarda FIP dei detentori della Coppa Italia.
Il main sponsor EA7 occupa la parte ventrale mentre altri 4 partner commerciali sono posizionati simmetricamente ai lati del petto. Numero frontale sulla spallina destra in rosso, a destra la patch del campionato. La parte dorsale della canotta 2017-2018 prevede il numero sovrapposto a una fascia rossa a metà schiena, il naming dei giocatori è bianco con profilo rosso.
Passiamo all’Eurolega, dove c’è possibilità di inserire solo uno sponsor di maglia e la scelta è caduta sul brand A|X Armani Exchange. La canotta ha lo scollo a V, stemma del club sulla spallina destra insieme al logo EA7 in qualità di sponsor tecnico. Il main partner è inserito in una tabella o patch che occupa gran parte dello spazio addominale. Numero frontale e posteriore in colore a contrasto e contornato di nero.
Lascia un commento