Inizia l’avventura di Nike come sponsor tecnico sulla maglia del Chelsea in Premier League 2017-2018 e in Champions League. Dopo un lungo sodalizio con adidas lo Swoosh ha davanti qualche stagione per lavorare con i Blues. Come di consueto i primi kit della partnership sono un “back to basics” come ormai di abitudine. Una novità degli ultimi giorni è l’accordo per uno sponsor sulla manica sinistra.
La maglia home del Chelsea 2017-2018 è molto semplice e ispirate alle divise più iconiche dei Blues: i designer sono andati a studiare delle classiche maglie dei primi Anni 70 a girocollo blu. E hanno scelto una tonalità di colore proprio da quei cimeli.
I tocchi di modernità sono nel backnek con l’iscrizione “Chelsea FC” in bianco. Sull’orlo della manica destra c’è cucita tono su tono la scritta “The Blues” mentre sulla manica sinista “Est. 1905”. I pantaloncini sono blu con le bande laterali sempre bianche dei pantaloncini. I calzettoni sono invece bianchi.
La maglia away del Chelsea 2017-2018 è bianca – altro colore tradizionale del club di Londra per le trasferte – con una leggera sfumatura argentata, che omaggia i successi del club negli ultimi 20 anni sia in campo maschile che femminile e giovanile. L’iconico blu è ripreso per l’orlo del backnek, le fasce di tessuto ventilato ai lati della maglia e dei calzoncini che sono bianchi. Calzettoni blu.