La maglia della Juventus ha un nuovo sponsor sul retro: si tratta di Cygames, con cui il club bianconero ha siglato un accordo triennale. Sarà utilizzato nelle amichevoli internazionali e in Serie A. Non è permesso in Champions League (unica eccezione: la charity tipo Unicef del Barcellona).
È un’azienda giapponese, leader nella produzione di videogiochi e parte del gruppo CyberAgent fondata nel 2011 a Tokyo e diventata tra i player più importanti nel settore dell’entertainment.
“Per la prima volta nella storia del club annunciamo uno sponsor che compare sul retro della maglia – ha detto Giorgio Ricci, co-chief revenue officer, head of global partnerships and corporate revenues di Juventus –. Questo accordo è strategico, perché permette di penetrare con forza nel mercato giapponese, e più in generale di rafforzare la nostra presenza in Asia”.
Cygames farà il suo debutto sulla maglia della Juventus: il 22 luglio al MetLife Stadium di New York, in occasione della gara contro il Barcellona, prima sfida dei bianconeri nell’ICC, l’International Champions Cup.
A livello statistico non è la prima volta che la maglia della Juventus ospita due sponsor: già nella stagione 2000-2001 aveva il jersey sponsor frontale Tele+ e CiaoWeb (internet provider) posizionato nello spazio destinato allo sponsor tecnico (che ai tempi era Lotto, ma non compariva sulla maglia). Per quanto riguarda la posizione sul retro si tratta davvero di una novità.
Lascia un commento