Come ogni anno a Wimbledon l’abbigliamento da tennis dei campioni della racchetta è bianco secondo il rigido protocollo dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra. In questo post del blog Ama la Maglia vi spieghiamo i motivi del dress code ormai conosciuto da tutti gli appassionati di sport.
I marchi si sfidano a colpi di novità, ma rimanendo fedeli al colore dominante sull’erba inglese. Under Armour si presenta con Andy Murray tra i favoriti alla vittoria e rispolvera una t-shirt con scollo a V decorata da due listelle scure lungo le clavicole. Nike propone una polo con colletto alla coreana per Roger Federer e la classica t-shirt per Rafa Nadal impreziosita da una riga lungo il petto di colore scuro. Per il campione svizzero la vera novità sono le scarpe: personalizzate con lo skyline di Londra e il numero 7 (come i titoli vinti sull’erba di Wimbledon).
Il marchio Hydrogen propone un completo da tennis bianco per Fabio Fognini, con in evidenza il teschio simbolo del brand in colore scuro. Lotto, Fila e Yonex scendono in campo con un tutto bianco sporcato solo dal loro marchio. Tra le donne spicca Camila Giorgi sempre con outfit no logo. Venus WIlliams invece con il marchio EleVen di sua proprietà continua la sua sfida ai grandi marchi di abbigliamento tecnico.
Roger Federer, Nike
Andy Murray, Under Armour
Rafa Nadal, Nike
Novak Djokovic, Lacoste
Marin Cilic, Fila
Sasha Zverev, adidas
Milos Raonic, New Balance
Juan Martin Del Potro, Nike
Dominic Thiem, adidas
Tomas Berdych, adidas
Kei Nishikori, Uniqlo
Fabio Fognini, Hydrogen
Andreas Seppi, Fila
Daniil Medvedev, Lotto
Stan Wawrinka, Yonex
Dustin Brown, Under Armour
Venus Williams, EleVen
Eugenie Bouchard, Nike
Simona Halep, adidas
Elina Svitolina, Nike
Garbine Muguruza, adidas
Victoria Azarenka, Nike
Camila Giorgi, no logo
Angelique Kerber, adidas
Francesca Schiavone, Asics
Un pensiero riguardo “Abbigliamento tennis Wimbledon 2017”
I commenti sono chiusi.