Erreà per il Norwich propone una maglia vintage 2016-17
Presentata la nuova terza maglia del Norwich City per la stagione 2016-17, che vede ancora i Canaries giocare in seconda divisione inglese. Lo sponsor tecnico Erreà, sulla scia del grande successo della maglia dell’Islanda per Euro 2016, propone un kit omaggio alla storie del club: maglia bianca, pattern giallo e verde futuristico che richiama Jackson Pollock e il suo espressionismo astratto.
Il kit del Norwich rende omaggio a quello famoso del 1992-1994. Ai tempi si sono alternati due sponsor tecnici non di primo piano come Ribero e Mitre. Nella linea cronologica il primo dei due è l’inventore di questo design che ha sempre diviso i tifosi. Ma ai tempi il Norwich, nelle prime edizioni della Premier League, era una squadra di successo capace di arrivare terza dietro Manchester United e Aston Villa e soprattutto di eliminare il Bayern Monaco della Coppa Uefa.
Norwich’s new third kit seems familiar… pic.twitter.com/I5usJgH3TM
— 90s Football (@90sfootball) 22 luglio 2016
Steve Balmer-Walters, a capo del retail del Norwich City Football Club, ha commentato dicendo: “La terza maglia vuole richiamare il famoso kit della stagione 1992-94, un kit iconico che Erreà ha riproposto su uno sfondo bianco per un risultato unico e ancora più aggressivo. Spero che i fan apprezzino questa scelta. Il design del kit ha negli anni diviso largamente l’opinione dei tifosi e suscitato reazioni molto contrastanti, ma rimane una della maglie più distintive e riconoscibile della storia del Norwich”.