Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Roma, la maglia bianca 2016-2017

La nuova maglia bianca della Roma 2016-2017 omaggia i 90 anni del club con il ritorno del Lupetto al posto dello stemma sul cuore.

Maglia bianca Roma 2016-2017 Nike

Torna il Lupetto sulla maglia bianca della Roma

Presentato il kit away per le trasferte: la maglia bianca della Roma 2016-2017 esalta la tonalità calda del marmo e richiama gli elementi materici usati per costruire le antiche strutture del Foro romano e di tutta la Città eterna. Come per la prima maglia della Roma per la prossima stagione i designer Nike, sponsor tecnico, puntano sull’architettura romana per trarre ispirazione. Alla nuova nuance di bianco marmo si abbina un girocollo con una striscia rossa sul retro e la scritta “AS Roma” sulla parte posteriore del colletto.

Per gli amanti del calcio invece c’è il ritorno del Lupetto al posto dello stemma del club: è stato lo storico logo del club per 19 stagioni dal 1978-79 al 1996-97 disegnato da Piero Gratton. Il ritorno del vecchio stemma bordato in giallorosso è un tributo al 90° anniversario della fondazione della società che ricorrerà nel 2017.

Sui lati della divisa away 2016-2017 della Roma c’è una striscia rossa che corre per tutta la lunghezza della maglia andando a combaciare con quella presente sui pantaloncini sempre di colore bianco: espandendosi, quando il giocatore è in movimento, garantisce maggiore ventilazione e rivela decisi sprazzi del giallo sottostante.  Anche i nuovi calzettoni abbinati sono bianchi con una grafica lineare rossa sul polpaccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.