Omaggio al London Stadium per la maglia del West Ham 2016-2017
Presentata la nuova maglia del West Ham di Umbro, la prima volta per il club nel nuovo London Stadium. Il kit home 2016-2017 omaggia la tradizione con i classici colori “claret and blue” (porpora e azzurro). Le maniche azzurre sono con una tonalità molto brillante. La divisa è un girocollo piatto sul davanti e chiuso da una patta bianca.
In alto a sinistra il nuovo stemma del club inglese. All’interno del collo c’è la personalizzazione con il design della Union Jack e le coordinate dello stadio. La bandiera britannica torna anche sull’orlo delle maniche: questo per sottolineare la prima stagione giocata al London Stadium e le radici storiche del West Ham nato nel 1895 con il nome di Thames Ironworks FC che come unico stemma ricordato aveva proprio la bandiera britannica. Nel design la Union Jack ricorda quella usata da Stella McCarthy per le divise olimpiche adidas di Londra 2012.
Soprattutto la terza maglia del West Ham 2016-2017, blu scura e retrò, ricorda la divisa del Thames Ironworks con la grande bandiera britannica sul cuore al posto dello stemma del club: sarà usata per il match inaugurale al London Stadium e in coppa per tutta la stagione.
I pantaloncini del nuovo home kit del West Ham sono bianchi con due inserti azzurri ai lati. Calzettoni color porpora con fasciatura bianca e azzurra all’altezza dello stinco.
Il kit away del West Ham 2016-2017 di Umbro è invece bianco come da tradizione. Anche in questo caso il design della personalizzazione è la Union Jack all’interno del collo e sugli orli delle maniche. Pantaloncini azzurri e calzettoni bianchi fasciati di porpora.
Lascia un commento