Il Barcellona presto con lo sponsor di maglia: prima Qatar e poi Amazon
La maglia del Barcellona senza sponsor è destinata a restare nelle memorie di questa estate del calcio. Ci sarebbero novità sul nuovo partner commerciale dei catalani. Attenzione alla data del 30 luglio 2015: per la International Champions Cup a Dublino si affronteranno Barcellona e Celtic di Glasgow e la divisa blaugrana potrebbe tornare ad avere un marchio.
Secondo indiscrezioni riportate dalla stampa e riprese dal quotidiano sportivo spagnolo AS i catalani dovrebbero finalmente giocare con maglia con il jersey sponsor dopo averle presentate senza nessun marchio nella posizione principale: cioè quella frontale in mezzo al petto.
Secondo il sito Sport il rinnovo con Qatar Airways è firmato per una sola stagione, quella in corso, per 35/40 milioni di euro. Poi il marchio potrebbe diventare il main sponsor dello stadio del Barça fino al 2022, anno dei mondiali proprio in Qatar.
Dalla prossima stagione 2017-18 e per 65 milioni all’anno, per quattro stagioni, dovrebbe essere Amazon il nuovo jersey sponsor dei Blaugrana. Le trattative tra i dirigenti americani e quelli catalani sono serrate da mesi. Non è un mistero che Qatar Airways non faccia impazzire i manager del Barcellona ma è difficile rinunciare ai soldi della compagnia. Perciò si studia nei minimi dettagli la permanenza del vecchio sponsor, il primo nella storia del club, e l’ingresso di un partner importante soprattutto per spingere le vendite delle maglie che saranno prodotte da un altro brand statunitense come Nike che ha rinnovato di recente fino al 2028 con il Barça.
Lascia un commento