Tuta e divise EA7 Giorgio Armani dell’Italia per le Olimpiadi di Rio 2016
Le divise Armani per Rio 2016 vestiranno l’Italia ai Giochi olimpici e paralimpici estivi in Brasile. Dopo Londra 2012 e Sochi 2014, Olimpiadi invernali, prosegue la collaborazione tra il marchio EA7 e il Coni. Giorgio Armani ha creato uno speciale completo che gli atleti azzurri indosseranno per la cerimonia di apertura. I capi sportivi sono realizzati nell’iconico ed elegante blu notte sul quale spiccano le nuove galvaniche color oro del logo EA7 e della scritta Italia oltre al nuovo stemma del Coni con lo scudetto tricolore sormontato dai cinque cerchi olimpici.
L’Italia sarà la squadra olimpica meglio vestita come è successo tante volte in passato e da quando il Coni ha come fornitore Giorgio Armani anche gli atleti delle altre nazioni chiedono di scambiare le divise alla fine della manifestazione. Le divise invernali EA7 a Sochi 2014 erano quelle più ricercate. Ma com’è composto il guardaroba degli atleti azzurri? Ecco nel dettaglio l’abbigliamento per Rio 2016 (clicca le immagini per ingrandirle)
Il kit consegnato a ciascun atleta include tute, giubbino waterproof con cappuccio e zip centrale, smanicato e a manica lunga; polo a manica corta e a manica lunga blu e nella variante bianca con colletto tricolore e scritta “Fratelli d’Italia” sulla fettuccia esterna; bermuda; pantaloni cargo corti e lunghi, con tasconi alti studiati per migliorarne la funzionalità; due modelli di scarpe da running – bianca e blu e nei colori della bandiera italiana – realizzate con l’innovativa tecnologia C-Cube (Carbon Cushion Control) che garantisce massimo comfort e risposta reattiva in ogni situazione. Ovviamente in gara gli atleti indossano le divise ufficiali dei singoli sponsor tecnici delle federazioni.
In caso di medaglia – speriamo siano una ventina a Rio 2016 – la tuta destinata al podio si distingue grazie ai grandi inserti grafici bianchi a contrasto che ne sottolineano il carattere dinamico e active, mentre sul retro la scritta “Italia” è color oro. All’interno delle giacche e delle felpe è poi riportata, in oro e in corsivo, come per le divise EA7 di Londra 2012, la prima strofa dell’inno di Mameli mentre sulle polo, sotto il collo, l’inizio dell’inno appare sulla fettuccia blu, visibile solo a colletto alzato.
Ma quanto costa vestirsi con le divise EA7 di Giorgio Armani? Non poco, ma ovviamente parliamo del top fashion che rientra nella definizione di lusso accessibile. Per la tuta e divisa ufficiale si parte da 210 euro per quella blu, 255 euro per il modello blu con il 7 bianco sulla felpa. La sola felpa costa 135 quella standard e 195 quella in tessuto tecnico a collo alto. La t-shirt (bianca o blu) costa 70 euro, le polo (bianca o blu) intorno ai 100 euro, i bermuda in felpa 95 euro. Le scarpe tricolore costano 150 euro. Tutti i prezzi sono quelli dello store online di Ea7.
Lascia un commento