Azzurra camouflage la nuova canotta da basket Champion dell’Italia
(aggiornamento del 5 luglio 2016, ore 10,10)
Sarà una battaglia andare alle olimpiadi di Rio 2016 e quindi la nazionale italiana di basket si è preparata a dovere. Anche nel look: la nuova canotta da basket dell’Italia è azzurra con effetto mimetico. Rispetto alla canotta basket italiana del 2015 un notevole aggiornamento del look.
Il camouflage scelto da Champion, lo sponsor tecnico della Fip, è di tre tonalità di blu per un effetto “nuvolato”. Grazie alla tecnologia seamless, cioè senza cuciture, la canotta è ultraleggera e garantisce massima vestibilità e libertà di movimento ai giocatori.
Dalle foto disponibili sullo store online della federbasket vediamo che la nuova canotta prevede la scritta Italia sul petto: lettere maiuscole in bianco bordate di argento. Gli orli delle maniche sono di due colori: argento in mezzo a due giri di blu. In alto a destra il logo Champion, in alto a sinistra la patch Fiba. Il costo è di 50 euro.
Rimane in sospeso il discorso degli sponsor: Nel torneo olimpico potrebbero appaiono i marchi dei partner commerciali (Barilla e Fiat) con i loro loghi in rosso. In caso di qualificazione al torneo olimpico di Rio 2016 ovviamente sparirebbero come da regolamento del CIO.
📸 Difesa solida e attacco al ferro. La stagione parte con due vittorie rotonde! 👌🏻👌🏻 #Azzurridentro pic.twitter.com/mAP1w60aXY
— Italbasket (@Italbasket) 19 giugno 2016
In queste settimane, nelle partite di preparazione, la nazionale di basket allenata da Ettore Messina ha giocato con le canotte blu e con quelle bianche usate anche lo scorso anno al campionato europeo. Dalla partita del 29 giugno a Biella contro Portorico vedremo le canotte camouflage azzurre. La Federbasket ha specificato che la divisa camouflage non sarà utilizzata per il torneo preolimpico di Torino, ma era una canotta speciale solo per il match contro Portorico a Biella.
Lascia un commento