Le nuove maglie dell’Udinese per la stagione 2016-17 sono state presentate durante la serata Sponsor Day dal club friulano. Il fornitore del materiale tecnico è HS Football, lo stesso della scorsa stagione, mentre i modelli sono stati calciatori dei Giovanissimi e Allievi.
Vediamo nel dettaglio la nuova divisa home dell’Udinese 2016-17. La maglia ha lo scollo a V blu e bianco, il design è strisciato classico con tre righe bianche e due nere. Dal collo scende sulle spalle e le maniche una striscia bianca che spezza il nero in due. Attenzione al retro: torna a essere tutto nero dove saranno posizionati numbering e lettering dei cognomi dei giocatori. La casacca è ulteriormente impreziosita da striature diagonali blue royal che attraversano la parte bassa delle righe nere. Pantaloncini bianchi o neri con banda laterale a contrasto. Calzettoni bianchi o neri con una fasciatura a contrasto all’altezza dello stinco con il logo HS e poi una serie di righe a sfumare in blu.
Per seconda e terza maglia dell’Udinese per la prossima stagione debutta il design con righe orizzontali tono su tono: blue royal-blu scuro e bianco-grigio. La seconda maglia è anche caratterizzata da una banda bianca sul fondo manica e sul fondo pantaloncino. Le maglie dei portieri del club friulano riprendono un pattern a scaglionetti mutuato dal simbolo della città di Udine e dallo stemma societario con colorazione verde chiaro-verde scuro e arancione chiaro-arancione scuro.
Lascia un commento