La nuova maglia del Siviglia di New Balance per la stagione 2016-2017 debutta per la finale di Europa League contro il Liverpool, anche i Reds con nuova maglia New Balance, a Basilea in programma il 18 maggio.
🇪🇸 ⚽ 🇬🇧 Ya están listas las equipaciones para la Final de la @EuropaLeague #vamosmisevilla #APorLaQuinta #UELFinalhttps://t.co/F9JSu3Dk4e
— Sevilla Fútbol Club (@SevillaFC) 18 maggio 2016
Un design veramente basic per il nuovo home kit del club andaluso. Si tratta di una nuova maglia di colore bianco, colletto a polo rosso chiuso sul davanti da una patta sempre rossa chiusa da due bottoni. Sulle spalle frontalmente, lungo le clavicole, è inserita una riga rossa come anche sugli orli delle maniche.
Sul retro del collo c’è uno scudetto bianco e rosso con il logotipo SFC, che è nello stemma del club in alto a sinistra insieme ai tre santi San Isidoro, San Fernando e San Leandro, il pallone di cuoio e la strisciatura biancorossa dei colori sociali. All’interno del collo la scritta “Dicen que nunca se rinde – It is said we never surrender”: una frase ripresa dall’inno ufficiale del centenario del Sivilia.
I pantaloncini sono di colore bianco con orlo inferiore rosso, i calzettoni neri. Interessante, con una divisa così minimal, segnalare il tessuto tecnico e traspirante applicato ai lati della maglia per migliorare la ventilazione come dimostrano anche i due fori realizzati con taglio laser. Il team di New Balance di ricerca e sviluppo ha usato anche un software di mappatura del corpo per trovare il giusto fit al nuovo home kit del Siviglia.