Il Club Deportivo Palencia Balompié ha presentato la nuova divisa per la parte finale della stagione di terza divisione spagnola per la lotta promozione alla Segunda B. Sulla maglia e i pantaloncini sono disegnati i muscoli del corpo umano.
“Ci togliamo la pelle e diamo il cuore”, recita il comunicato stampa di lancio di quella che viene definita dal Palencia calcio “la maglia più sconvolgente della storia del calcio”. Lo sponsor tecnico del club è Kappa.
Así es !!!#NosDejamosLaPiel pic.twitter.com/5ZFf9f58CQ
— Juan Fran Martín (@JuanFranMartinF) 12 maggio 2016
Da un punto di vista puramente storico la soluzione di design anatomica non è una novità: era stata usata da Mario Cipollini ai tempi della Saeco e per il suo addio al ciclismo nel crono prologo del Giro d’Italia 2005 a Reggio Calabria.
È ormai una prassi consolidata per le squadre delle serie minori puntare all’effetto shock delle maglie per finire sui media: la maglia con i broccoli, quella con il prosciutto, quella con il polpo e la birra. Ma non dimentichiamo la maglia mimetica del Napoli (in due versioni) di qualche stagione fa.
Lascia un commento