Categorie
Leghe Minori Maglie Calcio Squadre Straniere

Palencia, maglia con i muscoli disegnati

La nuova maglia del Palencia calcio: muscoli e ossa disegnati. Come quella usata da Cipollini per il suo addio al ciclismo nel 2005.

maglia-muscoli-palencia-calcio-kappa

Il Club Deportivo Palencia Balompié ha presentato la nuova divisa per la parte finale della stagione di terza divisione spagnola per la lotta promozione alla Segunda B. Sulla maglia e i pantaloncini sono disegnati i muscoli del corpo umano.

“Ci togliamo la pelle e diamo il cuore”, recita il comunicato stampa di lancio di quella che viene definita dal Palencia calcio “la maglia più sconvolgente della storia del calcio”. Lo sponsor tecnico del club è Kappa.

Da un punto di vista puramente storico la soluzione di design anatomica non è una novità: era stata usata da Mario Cipollini ai tempi della Saeco e per il suo addio al ciclismo nel crono prologo del Giro d’Italia 2005 a Reggio Calabria.

È ormai una prassi consolidata per le squadre delle serie minori puntare all’effetto shock delle maglie per finire sui media: la maglia con i broccoli, quella con il prosciutto, quella con il polpo e la birra. Ma non dimentichiamo la maglia mimetica del Napoli (in due versioni) di qualche stagione fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.