Il Bologna e lo sponsor tecnico Macron hanno presentato la maglia home 2016-2017 in occasione della partita contro il Milan giocata sabato 7 maggio allo stadio Dall’Ara. Anche in questa occasione l’ufficio stile di Macron ha collaborato in stretto contatto con il club rossoblu per realizzare una maglia capace di unire tradizione e innovazione ma anche la sobrietà dello stile con la cura dei particolari sartoriali, caratteristica distintiva dell’azienda bolognese di active sportswear.
Vediamo nel dettaglio le novità delle nuove divise del Bologna 2016-2017. Ovviamente rimangono invariati i colori rosso e blu tradizionali del club con le classiche 4 righe verticali rosse e blu in stampa sublimatica. La maglia ha scollo a V e vestibilità è slim, cioè attillata. La tradizione del Bologna FC 1909 è suggellata sulla maglia dall’acronimo BFC ricamato sul retro del collo e dallo stemma ricamato a sinistra sul petto.
Visto il successo della scorsa annata anche sulla nuova casacca home del Bologna c’è stampato il motto “Lo squadrone che tremare il mondo fa” presente nel backneck della divisa, coniato dopo il ciclo di grandi successi degli Anni 30 del secolo scorso.
Lascia un commento