maglia-celtic-2016-17

Celtic, la nuova maglia 2016-17

Presentazione per la nuova maglia del Celtic di Glasgow 2016-17 di New Balance. Si tratta del kit home per la prossima stagione che mantiene i caratteri iconici del club scozzese famoso per le hoop bianche e verdi. Infatti il lancio è accompagnato dalla campagna #LikeNoOther.

Vediamo nel dettaglio le novità per la prima maglia del Celtic 2016-17. La divisa ha un colletto a polo di colore bianco e bordato di verde e oro. Le fasce verdi sono 5 con gradienti. Anche la maniche sono rigate (due verdi e due bianche). All’interno del colletto il motto “A club like no other” di Tommy Burns,  che è stampata anche sull’orlo inferiore. Pantaloncini bianchi bordati di lato dall’oro. Calzettoni bianchi con fascia verde all’altezza dello stinco.

I giocatori del Celtic indossano la stessa tenuta dal 1903 ovvero una maglia bianca con strisce orizzontali verdi (i famosi Hoops), pantaloncini bianchi e calzettoni altrettanto bianchi. Altra peculiarità tipica del Celtic era la numerazione delle maglie, che non è esistita fino al 1994. I numeri erano stampati, molto grandi, sopra i pantaloncini sia davanti che dietro

(fonte: Wikipedia)

Il kit home del Celtic di Glasgow 2016-17 evoca quello della stagione 2002 quando il club arrivò in finale di Coppa Uefa. Finale persa contro il Porto di un certo José Mourinho al primo successo internazionale da allenatore.

Altra curiosità: sul petto c’è il nuovo jersey sponsor, Dafabet. Si tratta del partner commerciale più ricco della storia del calcio in Scozia con un accordo lungo almeno 4 stagioni. Il vecchio sponsor di maglia Magner’s compare invece sul retro della divisa sulle spalle dei giocatori.


Commenti

Una risposta a “Celtic, la nuova maglia 2016-17”

  1. […] torneo Guinness Pro14 di rugby è stato presentato il 21 agosto al Celtic Park di Glasgow, in Scozia. Lo stadio da 60.000 posti il 25 maggio 2019 ospiterà la finale del torneo. Presenti […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.