Categorie
Bundesliga Maglie Calcio Squadre Straniere

La nuova maglia 2016-17 dello Schalke 04

La maglia dello Schalke 04 per il 2016-2017 è blu, ma con due tonalità differenti. Seconda e terza maglia sono le stesse del 2015.

La divisa 2016-2017 dello Schalke 04 è stata presentata ufficialmente da adidas e dal club tedesco della Ruhr. Debutto previsto il 7 maggio nella partita di Bundesliga contro l’Augsburg. Il concept è riassunto dal motto “social”: #04everyday. Una maglia pensata proprio per i tifosi che possono indossarla allo stadio, ma anche come indumento casual nella vita di tutti i giorni.

Vediamo le novità della nuova maglia dello Schalke 04 per la stagione 2016-17. Iniziamo dal posizionamento delle tre strisce adidas che corrono lungo i fianchi e non più sulle spalle e maniche: la novità vista per le divise delle nazionali per Euro 2016 viene confermata anche per i club sponsorizzati da adidas.

Il design è un girocollo blu scuro con chiusura a V e un finto colletto a polo. Il blu della divisa parte con una tonalità più scura nella parte inferiore (blu navy) e si schiarisce via via fino alle spalle (blu royal). Le maniche sono orlate con un doppio giro bianco e blu scuro. Il retro del colletto presenta una tag bianca con l’iscrizione “Wir leben dich” (ti amiamo, riferito alla squadra da parte dei tifosi).

Il kit home dello Schalke 04 per il 2016-2017 è completato da pantaloncini bianchi con banda blu lungo i fianchi e calzettoni blu fasciati da un risvolto in blu scuro e bianco. Per la nuova stagione la seconda e la terza maglia dello Schalke saranno le stesse del 2015-2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.