La nuova maglia dell’Irlanda per Euro 2016 di Umbro è un kit classico per quanto riguarda la nazionale di calcio dell’Eire: colletto bianco, trama frontale con design diagonale e il ritorno dell’arancione dopo un’assenza di ben 8 anni! La divisa è ovviamente ispirata a quella usata verso metà e fine degli Anni 80 dallo sponsor tecnico dell’epoca (era adidas).
Vediamo le novità della maglia dell’Irlanda per Euro 2016. Il modello è una polo chiusa con una doppia patta: bianca all’interno e verde all’esterno. Il colletto è di colore bianco con una bordatura arancione. Lungo i fianchi e sotto le maniche è stato inserito un tessuto traspirante bianco. Pantaloncini bianchi e calzettoni verdi con doppia bordatura bianca e arancione.
A livello di curiosità dentro il collo della maglia della nazionale irlandese di calcio sono riportati longitudine e latitudine dell’Aviva Stadium di Dublino, dove giocano le partite casalinghe i verdi d’Irlanda. Dettaglio importante: sempre dentro il collo c’è una trama che riprende un tipico disegno gaelico; i nomi dei giocatori sulla schiena sono scritti in onciale.
Seconda maglia Irlanda Eire per Euro 2016
La seconda maglia della nazionale irlandese per Euro 2016 è un girocollo bianco con l’inserimento di quattro rigature sulle maniche in colore verde e altre quattro rigature sulla parte posteriore bassa della divisa. Pantaloncini verdi e calzettoni bianchi con risvolto verde e arancione. All’interno del collo le stesse iscrizioni della maglia principale.
Lascia un commento