La maglia da basket dell’Olimpia Milano per gli 80 anni è una versione speciale della classica canotta rossa e bianca, che riprende un pattern Anni 80 per gli inserti lungo i fianchi. Una divisa così la vedevamo indossata dalla Billy, Simac e Tracer di Mike D’Antoni e Dino Meneghin, Roberto Premier e Vittorio Gallinari, di Bob McAdoo e dei tanti campioni americani che venivano a giocare in Serie A1 in quei mitici anni della pallacanestro italiana.
Come si nota dalle immagini la canotta rossa è bordata di bianco e prevede l’inserimento del lettering Olimpia in lettere maiuscole sul petto con design arcuato. Il font è lo stesso visto lo scorso anno per il ritiro della maglia numero 8 di Mike D’Antoni e anche nelle amichevoli esteve giocate dall’EA7 di Milano. Inoltre sulla parte frontale ed esattamente speculare all’insegna c’è il lettering “80 Years” in corsivo dorato.
L’Olimpia Milano scenderà in campo il 6 marzo al Forum contro Torino con le maglie speciali create per l’anniversario, senza marchi, e con il logo disegnato per l’evento. Le stesse maglie, tutte con il numero 80, verranno consegnate ai grandi miti della storia dell’Olimpia presenti nello show all’intervallo.
I giocatori della EA7 Armani squadra indosseranno “scarpette rosse” — come da tradizione storica della squadra — dello sponsor Nike. Nelle scorse settimane ogni giocatore ha personalizzato il proprio modello da gioco scegliendo tra Kyrie2, KD8, Kobe11 e Nike Hyperdunk. Tramite il sito nike.com/NIKEiD i giocatori stessi hanno realizzato il design completamente rosso e aggiunto la scritta “MI80” come iD personale per onorare la storia della società di basket di Milano.