Riparte la Mls, la Major League Soccer, e la rubrica “Venerdì con i baffi” del blog Ama la Maglia attraversa l’Atlantico alla riscoperta di un mito del soccer e dei mustacchi: Alexi Lalas. Difensore classe 1970, titolare della nazionale Usa ai Mondiali statunitensi del 1994 e poi in Serie A al Padova per due stagioni.
Primo americano al 100% a giocare in Italia in campionato. Non certamente uno dei giocatori più forti in giro in quelle stagioni: al primo anno al Padova riuscì a conquistare il posto da titolare nella difesa peggiore della Serie A, ma portò i veneti alla salvezza; al secondo anno problemi vari lo riportarono in Usa e il Padova in Serie B.
A ben guardare il suo look stravagante con i capelli lunghi e rossi non prevedeva solamente i baffi, ma anche il pizzetto. Ricordava il generale Custer anche se la barba era lunga sotto il mento. Dopo il ritiro dal calcio giocato Lalas è stato dirigente sportivo nella Mls e commentatore per il canale tv Espn (anche nel 2014 al mondiale brasiliano era tra gli opinionisti del network). Ovviamente baffi e barba non ci sono più come anche la zazzera.
Però Alexi Lalas guadagna un posto nell’Olimpo del “Venerdì con i baffi” per il suo impegno in Movember, evento annuale che si svolge nel corso del mese di novembre per sensibilizzare sulla prevenzione del cancro alla prostata e testicoli. Lo abbiamo visto con la barba e poi con un paio di baffi alla Magnum PI!
Lascia un commento