maglie-adidas-nhl

Nhl, maglie adidas dal 2017 nell’hockey Nordamericano

maglie-adidas-nhl

Maglie adidas Nhl dalla stagione 2017-2018: l’hockey nordamericano vestirà divise prodotte dal nuovo sponsor unico che subentra a Reebok, marchio già nella galassia adidas dal 2012 e fornitore della Nhl dal 2007. Ricordiamo che adidas lascerà la Nba dal 2017 con Nike che subentrerà nel ruolo di sponsor tecnico unico e per la prima volta nella storia potrà mettere lo Swoosh sulle divise del basket Usa.

La notizia ufficiale della maglie adidas Nhl uscirà solo a metà settembre 2015, ma la stampa americana è già sul pezzo con molte indiscrezioni. Prima di tutto è un colpo grosso per adidas che pare abbia battuto rivali del calibro di Under Armour e Bauer Hockey. Seconda news interessante riguarda il contratto: l’accordo con Reebok era sui 35 milioni di dollari a stagione mentre quello con adidas avrà valore doppio (70 milioni di dollari) come riporta una fonte anonima. Sia Nhl che adidas non hanno commentato le indiscrezioni.

Perché lasciare la Nba per le maglie adidas Nhl? Il gioco era diventato troppo dispendioso nel basket e le critiche dalla lega pesanti a riguardo dei design dello sponsor tecnico europeo. Nell’hockey c’è più spazio di manovra e a cifre ragionevoli. Inoltre adidas manterrebbe i piedi nel lucroso mercato Nordamericano più redditizio di quello meridionale degli Usa dove ci sono molte squadre Nba, ma con tifosi poco propensi alla spesa.

Che esperienza può portare il brand con le maglie adidas Nhl? Il marchio ha sponsorizzato università della Ncaa del calibro di  Notre Dame, Wisconsin and Michigan. Per l’hockey ha mantenuto un design storico senza particolari innovazioni. Potrebbe succedere anche per il campionato pro’ anche se in queste ore una fonte (sempre anonima) riferisce che le maglie avranno il logo e le tre strisce adidas sulle maniche. Decisone che fin da ora fa storcere il naso ai tifosi: l’esperimento Edge di Reebok nel 2007-2008 con le strisciature verticali sulle maniche non era piaciuto.

Cosa dobbiamo aspettarci prima di vedere le maglie adidas Nhl dal 2017-2018? Interessante capire se il brand riuscirà ad aggiudicarsi anche i diritti come sponsor tecnico dei Mondiali di hockey su ghiaccio 2016 in Russia: potrebbe essere il banco di prova per vedere qualche novità. Soprattutto il jersey sponsor che sarà introdotto proprio in quella edizione dei mondiali e che potrebbe essere poi esportato anche nella Nhl. Ma di questo se ne parlerà più avanti perché negli Usa la questione è molto delicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.