La nuova canotta basket dell’Italia 2015 ha tante novità a partire dal main sponsor Barilla e una frase di Giacomo Leopardi. Lo sponsor tecnico Champion dopo 20 anni è ancora il fornitore ufficiale della Federbasket e per gli Europei di settembre ha rivisto il design delle divise azzurre.
Iniziamo dai nuovi particolari della canotta basket dell’Italia 2015: si tratta di un girocollo non smanicato abbinato a pantaloncini lunghi al ginocchio. Il colore primario è l’azzurro con solo un orlo alle maniche con un filo di bianco. La scritta Italia sul petto ha un lettering arcuato in stile vintage mentre il logo Champion lo troviamo in alto a destra sopra il petto e appena sotto l’elastico dei pantaloncini.
“Sono ormai 20 anni — ha affermato Sauro Mambrini, presidente di Champion — che ci facciamo muovere dalla passione per la maglia azzurra, per cui sentiamo un amore particolare. Due sono gli ingredienti che hanno dato vita a questa nuova maglia, la tecnologia e la creatività: in più abbiamo voluto inserire una frase di Giacomo Leopardi che credo sia significativa: ‘Qualunque petto amor d’Italia accende’”. La frase in questione sulla nuova canotta basket dell’Italia 2015 è presa da un passaggio dei “Canti” del poeta e scrittore marchigiano.
La novità è il main sponsor Barilla, che posiziona la patch sulla pancia sotto il numero frontale. L’altro logo della seconda sponsorship e sul pantaloncino: la gamba destra prevede l’inserimento del marchio Fiat. Curiosità per quanto riguarda la parte dorsale della canotta basket dell’Italia 2015 che prevede il lettering con il nome del giocatore in argento mentre il numbering è bianco bordato di argento. Sempre in terza posizione sotto il numbering ancora lo sponsor Barilla.
Lascia un commento