La nuova maglia del Manchester City 2015 da trasferta di Nike prende ispirazione dall’inno dei tifosi: la celebre canzone “Blue Moon”. Uno standard del 1934 di Richard Rodgers e Lorenz Hart proposto poi da tanti cantanti e anche dai Beady Eye. Ricordate? La band capitanata dal super-tifoso Liam Gallagher, ex Oasis, che con il video della cover ha presentato il kit dei Citizens nella stagione 2011-2012.
Vediamo i dettagli della maglia del Manchester City 2015 da trasferta di Nike. Si tratta di un girocollo di colore blu navy abbinato a pantaloncini e calzettoni dello stesso colore con inserimenti di elementi a contrasto in celeste nella stessa tonalità della maglia del Manchester City 2015-2016: orlo delle maniche, orlo posteriore del girocollo, inserto in micro-mesh ai lati di maglia e pantaloncini, risvolto dei calzettoni e lettering e branding.
Il vero punto di forza della nuova maglia del Manchester City 2015 da trasferta sono le maniche che hanno una stampa con sfumature in blu che ricordano la superficie della luna. Un omaggio alla legione di fan che cantano a squarciagola l’inno ufficioso del club. Proprio per rendere ancora più stretto il legame tra squadra e tifosi la maglia del Manchester City 2015 da trasferta è stata consegnata da Louie Joyce, un utente della app di Nike Football, che ha viaggiato fino in Australia, dove i Citizens sono in tour estivo, per consegnare le nuove divise.