maglia-genoa-2015-2016

La nuova maglia del Genoa 2015-2016 di Lotto

maglia-genoa-2015-2016

La maglia del Genoa 2015-2016, nella versione home e away, è stata presentata nella località austriaca di Neustift. Per il quarto anno il centro ricerca e sviluppo di Lotto ha ideato e realizzato le nuove divise coniugando la tradizione del Genoa con innovazione e un design originale e ricercato. Un’anteprima si era già vista lo scorso maggio con la maglia storica del primo scudetto vinto nel 1898, che è la terza maglia del Genoa 2015-2016.

Vediamo nel dettaglio le novità della maglia del Genoa 2015-2016 di Lotto. La divisa per le partite casalinghe presenta la classica suddivisione in quattro quarti rosso e blu ed è realizzata con una texture in rilievo. Il colletto sfoggia una cucitura a V, mentre il fondo stondato slancia la figura. Sul petto è applicato il logo con il simbolo del Grifone con la scritta “il Club più antico d’Italia”; sul retro del colletto è impresso 1893, l’anno della fondazione. Gli short e i calzettoni sono di colore blu con contrasti rossi.

La nuova maglia del Genoa 2015-2016 per le trasferte si ispira alla storia del club con  una livrea elegante total white e i bordi blu. Sul petto una banda orizzontale con i colori sociali che tendono a sfumare in modo asimmetrico. Al centro è applicato il simbolo del Grifone mentre sul retro del colletto è sempre riportato l’anno 1893. I tessuti impiegati giocano con l’abbinata di un materiale liscio traspirante stretch e un tessuto dalla trama a rilievo sulla schiena e sulle maniche. Completano pantaloncini e calzettoni, rigorosamente bianchi.

La maglia del Genoa 2015-2016 dei portieri si distingue per tre design originali: la prima e la seconda sono caratterizzate dal contrasto tra i colori nero e giallo fluo (la prima) e blu e rosso (la seconda), con un ricercato gioco effetto acqua sulla parte anteriore. La terza presenta un design innovativo riportando nella parte anteriore l’immagine della Lanterna che domina la città, un omaggio a Genova e ai tifosi.

Dal punto di vista tecnico la maglia del Genoa 2015-2016, in tutte le sue declinazioni, è prodotta con tessuto ultralight ed elastico per offrire una vestibilità slim e garantire il massimo comfort in ogni fase di gioco. La politica Lotto di questa stagione è quella di posizionare il logo con le losanghe di colore bianco sull’orlo rosso di maglie e pantaloncini.