Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Maglia Sampdoria 2015-2016 con un chip nello stemma

maglia-sampdoria-2015-2016-personalizzata

La nuova maglia della Sampdoria 2015-2016 di Joma è stata presentata con anche gli altri kit della stagione. Debutta Joma come nuovo sponsor tecnico dei doriani dopo Kappa e la maglietta, in edizione limitata, con un chip nello stemma che riproduce il coro della curva.

maglie-sampdoria-2015-2016-joma

Andiamo con ordine e iniziamo dalla maglia della Sampdoria 2015-2016 per le partite casalinghe. Si tratta di una divisa con collo alla coreana chiuso frontalmente da bottoni nascosti da una patta. Il colore è ovviamente blu fasciato interamente all’altezza del petto da una banda bianca che a sua volta ha una banda rossonera che ingloba al centro lo scudetto con la croce di San Giorgio, stemma della città di Genova. Interessante notare che una parte bianca c’è anche all’altezza della cucitura delle ascelle. Il collo è orlato con il “blucerchiato” come anche le maniche (solo per metà, quella esterna). Sul retro del collo trova posto l’iscrizione UC Sampdoria. Pantaloncini bianchi con orlo sempre “blucerchiato”; calzettoni bianchi con risvolto sempre a contrasto.

La nuova maglia della Sampdoria 2015-2016 per le trasferte è di colore completamente bianco con collo alla coreana e gli stessi dettagli della maglia per le gare casalinghe. La terza maglia è gialla con colletto a polo blu e una strisciata di “blucerchiato” in verticale che parte dalla spalla destra e lo stemma societario posizionato sulla spalla sinistra (una soluzione adottata già da Ennerre negli Anni 80 e da Asics per la maglia dello scudetto). Sia per la seconda che per la terza maglia della Sampdoria 2015-2016 di Joma c’è lo stemma cittadino in mezzo al petto.

Maglia Sampdoria 2015-2016 personalizzata: altri casi

La nuova maglia della Sampdoria 2015-2016 è la prima in Serie A tecnologicamente modificata per incoraggiare i tifosi quando ne avranno bisogno. In tiratura limitata è stato inserito un microchip nello scudetto della divisa blucerchiata — attivabile con una pressione del dito — che riproduce il coro dei giocatori mentre incoraggiano i propri supporter. La registrazione è stata effettuata allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova.

Novità assoluta la tecnologia inglobata nell’abbigliamento gara? Per il nostro campionato lo è, ma non dimentichiamoci il test effettuato in Spagna da First V1sion con la telecamera sulla maglia del Cordova (indumenti tecnici proprio di Joma) e il test con la telecamera sulla maglia da basket la scorsa Eurolega.

Inoltre su ogni maglia della Sampdoria 2015-2016 di Joma è posizionato un codice Quick Response (QR) sull’orlo inferiore: utilizzando uno smartphone, dotato di un apposito lettore, si accedere a un’area riservata multimediale con video e contenuti esclusivi per chi ha acquistato una delle divise ufficiali del club blucerchiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.