Categorie
Maglie Calcio Premier League Squadre Straniere

Arsenal 2015-2016, maglia gialla “con diamanti”

maglia-arsenal-gialla-2015-2016

La nuova maglia dell’Arsenal gialla 2015-2016 di Puma è un omaggio a due grandi classici del passato: il mitico colore giallo per le trasferte reinterpretato in una tonalità dorata e abbinato al blu, ma soprattutto lo storico logo con la lettera maiuscola A che diventa il pattern per il design delle divise. Dopo aver presentato la maglia dell’Arsenal 2015-2016 per le gare casalinghe il nuovo kit ha visto il battesimo in un evento a Singapore.

Vediamo nel dettaglio le novità per quanto riguarda la maglia dell’Arsenal gialla 2015-2016. Si tratta di un girocollo con colore principale il giallo oro e bordi blu. Il corpo principale della casacca, realizzato con tessuti performanti di alta qualità per conferire a ogni atleta il massimo comfort e la migliore termoregolazione durante tutta la durata della gara, è caratterizzato dalla colorazione deep rich gold che è un’evoluzione del tradizionale colore giallo delle divise da trasferta dell’Arsenal, le maniche sono blu bordate di oro, con inserti in dryCELL per una migliore traspirazione sono caratterizzate da eleganti Form Strip.

Video della presentazione della maglia dell’Arsenal gialla 2015-2016

Per quanto riguarda il pattern della maglia dell’Arsenal gialla 2015-2016 si tratta di una serie di diamanti che reinterpreta una delle classiche grafiche di PUMA Football in perfetto stile art deco ispirandosi all’iconica ‘A’ esposta all’esterno dell’East Stand dello storico stadio di Highbury, casa dei Gunners dal 1913 al 2006, che si ripete su entrambi i lati. I pantaloncini sono di colore blu con l’inserto di due fettucce a contrasto sull’orlo posteriore. I calzettoni sono blu con doppio filo dorato all’altezza dello stinco che incorniciano il logo Puma.