Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Udinese 2015-2016, maglia di Hs Football è “friulana”

maglia-udinese-2015-2016

La nuova maglia dell’Udinese 2015-2016 rimane tradizionale nel bianconero, ma inserisce i colori della bandiera del Friuli. Un legame stretto con il territorio. “Abbiamo lavorato molto pensando di inserire i concetti di friulanità e racchiudere la passione del tifoso con il territorio e la società”, ha dichiarato Massimiliano Ferrigno di Hs Football che continua la sua partnership tecnica con il club.

Senza troppi giri di parole l’idea è quella di ricalcare tra Udinese e Friuli il concept di club che rappresenta storicamente la regione spagnola della Catalogna: la maglia del Barcelona 2015-16, come anche le precedenti, inserisce i colori giallorossi della Senyera, la bandiera catalana.

Vediamo nel dettaglio i particolari della maglia dell’Udinese 2015-2016 di Hs Football declinati sulla divisa per le gare casalinghe, due alternative e due per i portieri. Iniziamo dal kit home, che è bianco con tre strisce nere sul pannello frontale e che continuano anche sulla parte inferiore del pannello dorsale lasciando completamente bianco lo spazio per naming del calciatore e numbering che sono di colore blu. La divisa ha lo scollo a V di colore blu come anche l’orlo inferiore. Le maniche sono bianche con una banda nera sulle spalle e bordatura gialloblu.

Per quanto riguarda le divise away e third la nuova maglia dell’Udinese 2015-2016 prevede due declinazioni del gialloblu e del bianconero. Away blu con bordi gialli e un motivo zebrato ai lati. Third di colore bianco con bordi neri. Il set viene completato dalle due maglie per i portieri: una verde con palo centrale nero bordato di bianco e una nera con palo centrale bianco bordato di grigio.