E’ successo a un tifoso inglese: non si è accorto che la maglia della Juventus di Andrea Pirlo acquistata aveva un errore colossale.
Regalare una maglia di una squadra di calcio è un pensiero sempre gradito. Per questo motivo un tifoso inglese dell’Everton non ci ha pensato due volte a comprare con il suo smartphone la numero 21 della Juve per Stephens (che presumiamo essere suo figlio o un parente stretto): la mitica maglia di Andrea Pirlo (che Oltremanica è davvero molto idolatrato).
Pensate alla sorpresa di James (@jamesefc1: questo il suo account di Twitter) quando, una volta scartato il regalo, ha visto sopra il numero 21 la scritta Pitlochry e non Pirlo. Cos’era successo? Semplice: il correttore automatico del suo smartphone non ha riconosciuto la parola italiana e l’ha sostituita con quella più vicina del dizionario britannico: Pitlochry, un paesino di 3mila anime in Scozia!
School boy error. When ordering Stephens juventus kit and wanted pirlo and my phone auto corrected to pitochry! ! pic.twitter.com/vyST9sFji4
— jamesefc (@jamesefc1) 20 Aprile 2015
Con humor tipicamente britannico James ha immediatamente postato sui social network il capolavoro con il commento: “Errore da scolaro”. A suo modo un pezzo unico, che può tranquillamente entrare in una collezione privata. Perché no, magari la stessa di Andrea Pirlo.