Prima divisa del nuovo sponsor tecnico dei Reds, che con un design innovativo vuole riportare in auge lo splendore degli Anni 80.
Nuova maglia del Liverpool di New Balance per il 2015-2016: la presentazione nel mitico impianto di Anfield Road davanti a un migliaio di tifosi. E’ il primo lavoro dello sponsor tecnico che subentra a Warrior ed eredita una delle sponsorizzazione di maggior livello in Europa. Ricordiamo che Warrior Sports fa comunque parte della holding New Balance Athletic Shoe Inc. A livello di marchi che si dividono la torta delle sponsorizzazioni sportive, New Balance entra al terzo posto dopo Nike e adidas, che detengono insieme il 65% del mercato, grazie alle partnerhip con Siviglia, Porto, Celtic e della nazionale di calcio del Costa Rica e di quella di Panamà.
La nuova maglia del Liverpool per il 2015-2016
Qual è il concept della nuova maglia del Liverpool per il 2015-16? Ovviamente i tifosi della Kop, la curva de supporter dei Reds nell’impianto di Anfield Road. Come si nota la maglia ha una sofisticata trama jacquard a piccoli quadri nella parte alta della divisa, che diventano righe in quella bassa. I designer si sono ispirati ai tifosi e al loro sventolare di sciarpe e bandiere quando le squadre entrano in campo. A supportare questa visione grafica anche l’inserimento di scritte Liverpool a caratteri maiuscoli e a contrasto.
Il colletto della maglia in realtà non esiste: sono due differenti tipi di tessuto che simulano la presenza del collo con tanto di orlo bianco e dorato con tanto di spacco profondo al centro. Come per le divise delle ultime due stagioni rimane lo stemma storico e vintage del Liver Bird di colore bianco come il lettering del jersey sponsor Standard Chartered e il logo New Balance. Dietro il collo trova spazio l’Eternal Flame per ricordare le 96 vittime della strage di Hillsborough nel 1989.
New Balance e Liverpool celebrano squadra, giocatori e tifosi
“Siamo molto emozionati nel lanciare il primo kit nato dalla partnership con New Balance, che è un marchio leader nel mondo dello sport — commenta sul sito del Liverpool il capo della divisione commerciale dei Reds, Billy Hogan –. Come noi anche New Balance ha una storia di oltre 100 anni e va benissimo che con il debutto della nostra collaborazione si celebri la storia del club e l’importanza dei suoi fan”.
Da parte di New Balance il general manager Richard Wright conferma che la linea guida nel design del kit del Liverpool 2015-2016 è il legame tra il club, i giocatori e i tifosi confermando di aver lavorato a stretto contatto con la società per sintetizzare il concetto nel design della maglia e nella trama del tessuto della divisa dei Reds per la prossima stagione.
Lascia un commento