Categorie
Canotte Basket Nba

All Star Game 2015, Nba: divise del Rising Star Challenge

nba-all-star-game-2015-new-york-rising-star

Nuovo format per il Rising Star Challenge che apre  l’All Star Game 2015 della Nba. Grafica delle maglie ispirata alle “luci della cità” di New York.

I tre giorni più spettacolari del basket Nba vanno in scena al Barclays Center, casa dei Brooklyn Nets, e il Madison Square Garden, tana dei New York Knicks (domenica la gara delle stelle). New York protagonista dell’All Star Game 2015 e grande fonte di ispirazione per i designer adidas che hanno creato le divise prendendo spunto proprio dalla Grande Mela.

Abbiamo visto come le maglie dell’All Star Game siano un omaggio alle prime squadre di basket e anche un richiamo ai 6 distretti della città di New York. In questo post vediamo le divise per la partita di apertura dell’All Star Weekend 2015: il Rising Star Challenge. Il format è nuovo e prevede rookie (giocatori al primo anno tra i pro) e sophomore (secondo anno) nati negli Stati Uniti contro quelli stranieri che giocano nella Nba.

nba-all-star-game-2015-new-york

Lo skyline di New York ispirazione delle divise per il Rising Star Challenge 2015

Le maglie mantengono una colorazione di base nera (stranieri) e bianca (statunitensi) che riprende una grafica delle “luci della città” di New York. Si tratta di una immagine iconica dello skyline della Grande Mela. Ogni divisa prevede anche l’inserimento della bandiera della nazionalità di appartenenza di ogni giocatore.

A differenza delle uniformi della partita tra le stelle di Est e Ovest quelle del Rising Star Challenge prevedono l’inserimento del nome della squadra sul petto in un materiale riflettente come anche il bordo argentato della canotta.