Categorie
Maglie Calcio Passioni Sport & Marketing

Udinese, maglia a metà: sponsor per un giorno di sport minori

udinese-sponsor-per-un-giorno

Una maglia a metà: con “Dacia Sponsor Day – The Split” l’Udinese condividerà la propria divisa ufficiale con i colori sociali di una squadra di un altro sport.

L’anno scorso è stato “sponsor per un giorno” il progetto che Udinese e Dacia hanno portato sotto i riflettori premiando piccoli imprenditori con il proprio nome sulle maglie di un club di Serie A. Questa stagione il progetto è quello di “split”, cioè equa divisione — o condivisione per dirla come si usa con i social network — per dare visibilità a società sportive italiane.

Udinese “sponsor per un giorno” degli sport minori

“Dacia Sponsor Day – The Split” è in collaborazione con la squadra friulana e con il patrocinio del Coni. Il concorso durerà fino al 2 marzo: questo è il tempo utile per l’iscrizione. I tre progetti vincitori scelti da una giuria presieduta dal presidente del Coni Giovanni Malagò. Tutte le squadre di qualsiasi sport possono iscriversi raccontando come, con qualità e piccole risorse, riescono a lavorare. Hockey, rugby o tiro con l’arco. Ma forse badminton o softball. O addirittura football americano. Per tre giornate di Serie A, il calcio ospiterà sul proprio terreno di gioco un altro sport. Un momento di condivisione senza precedenti tra l’Italia del pallone e quella delle altre discipline sportive, un modo insolito e non convenzionale per celebrare lo sport in tutte le sue espressioni.

Dopo lo “sponsor per un giorno” l’Udinese dividerà la sua maglia con i colori sociali di un’altra. “Dopo il grande successo dello scorso anno, questa nuova iniziativa è molto interessante. E’ supportata dal Coni e avrà anche questa risultatati mediatici molto importanti in quanto è qualcosa di innovativo”, ha detto il presidente dei bianconeri friulani Franco Soldati a Udineseblog.it.

Maglia dell’Udinese a metà con altri sport grazie allo sponsor Dacia

Sono da sempre un appassionato di sport, di tutti gli sport, a cominciare dal basket che ho avuto modo di conoscere da vicino durante la mia infanzia a Bologna. Dacia Sponsor Day è un’iniziativa straordinaria, vicina alla mentalità dell’Udinese, basata sul lavoro, sull’orgoglio. Dare visibilità a 3 società che normalmente vivono dietro le quinte è bellissimo, noi possiamo essere un veicolo per loro, io credo sia il massimo. E’ un’iniziativa molto intelligente e meritevole“, ha commentato il tecnico dell’Udinese Andrea Stramaccioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.