Presentazione ufficiale del 6 Nazioni 2015 presso la sede del Coni a Roma: Azzurri con la nuova maglia bianca.
La seconda divisa della Nazionale di rugby per il 6 Nazioni, che sarà utilizzata il 15 marzo 2015 all’Olimpico di Roma contro la Francia, presenta una maglia bianca come da tradizione, pantaloncini azzurri con una trama gessata e calzettoni azzurri con dettagli bianchi.
Italia in maglia bianca contro la Francia al 6 Nazioni 2015
Vediamo alcuni particolari della nuova seconda maglia dell’Italrugby. Il Tricolore è posizionato sul colletto e le 3 strisce sulle spalle (in posizione sbarrata) sono azzurre per richiamare logo adidas, colletto, pantaloncini e calzettoni. Logo FIR in oro.
Come per la prima maglia azzurra che sarà usata al 6 Nazioni 2015 anche la versione bianca è stata sviluppata nell’arco di due anni da un team di ingegneri e designer adidas insieme a esperti di rugby.
6 Nazioni, nuova maglia super-resistente per l’Italia del rugby
Il fit, cioè la vestibilità su misura, è l’aspetto più importante per una maglia da rugby come riferito dagli atleti che hanno partecipato ai test. È stato quindi usato Woven Ripstop, che è un tessuto estensibile prodotto in Italia e che consente ai giocatori un movimento ottimale. Utilizzato nel settore della vela per la sua massima resistenza, flessibilità, elasticità e traspirabilità dona alla nuova maglia adidas della Nazionale di rugby molta resistenza.