Presentata la divisa dei colombiani per il Mondiale di calcio caratterizzata dai colori e simboli del Paese
La maglia della Colombia per Brasile 2014 è stata presentata dallo sponsor tecnico adidas e si aggiunge alle nuove divise del Messico già viste addirittura in campo negli ultimi turni delle fasi di qualificazione al Mondiale di calcio. La camiseta de la Selección Colombia ha un nuovo design che si ispira a diversi elementi simbolici rappresentativi del Paese e costituiscono un omaggio ai calciatori e tifosi colombiani.
Il colore di base e primario è il giallo molto acceso che si combina con elementi secondari blu, bianchi e rossi. Il blu navy si concentra soprattutto nelle bande diagonali sulla parte frontale della maglia della Colombia per Brasile 2014 rappresentando — oltre che l’iconico brand adidas — dinamismo e velocità. Da segnalare che la banda superiore è completamente blu e contiene lo stemma della federcalcio colombiana: si nota un watermark che riprende il pattern del sombrero vueltiao, il tradizionale cappello usato in Colombia.
Il colore bianco è presente nel collo a V, sugli orli delle maniche e sui pataloncini: una tonalità che dona eleganza e rappresenta il colore della pace. Il rosso è sulla parte posteriore della maglia della Colombia per Brasile 2014 e attraversa le spalle: sarà un elemento comune a tutte la Nazionali firmate adidas che giocheranno la fase finale del Mondiale di calcio. Belli i calzettoni con tutti e quattro i colori.
Sempre dietro il collo è presente un simbolo con le ali del condor delle Ande, animale tipicamente colombiano e simbolo di forza e speranza, con il motto: “Unido per un Pais”. Un design concept molto elaborato per un risultato finale elegante che però non piace ai tifosi colombiani, perché ricorda un modello molto simile all’Ecuador. Dalle indiscrezioni che filtrano la pace potrebbe essere sancita dalla presentazione della seconda maglia maglia della Colombia per Brasile 2014 che dovrebbe essere rossa come a Italia 90.
Lascia un commento