Gli Azzurri del Coni dopo Londra 2012 continuano a vestire Armani ai prossimi Giochi invernali e fino a Rio de Janeiro del 2016
Armani ancora insieme al Coni come official outfitter della squadra olimpica dell’Italia. Dopo l’esordio ai Giochi estivi di Londra 2012 rinnovato per altri tre anni l’accordo di sponsorizzazione tra l’azienda di Giorgio Armani e il Comitato Olimpico Italiano. L’annuncio è arrivato a 100 giorni esatti dai Giochi di Sochi 2014. Le divise ufficiali delle squadre azzurre con marchio EA7 sono ancora di color blu navy con richiami al tricolore italiano: anche per la versione invernale è prevista l’iscrizione all’interno della fodera sinistra della giacca la prima strofa dell’inno italiano. Interessante notare che sulla schiena il lettering Italia è decorato con le montagne innevate. Il tricolore è inserito anche all’interno del cappuccio. Prezzo al pubblico decisamente di fascia alta: 900 euro.
“L’Italia è fatta di passione per lo sport e lo sport racchiude valori positivi e unisce la gente. Sono molto soddisfatto di questa rinnovata collaborazione con il Coni per le Olimpiadi Invernali del 2014 e per quelle del 2016, due occasioni importanti per i nostri atleti che seguiremo tutti con grande entusiasmo“, ha affermato Giorgio Armani.
“Armani rappresenta il miglior biglietto da visita per diffondere l’immagine vincente dell’Italia sportiva, all’insegna di un rinnovato legame che ci auguriamo di onorare in occasione di Sochi 2014 e di Rio de Janeiro 2016, per continuare a coniugare, nel nome del successo, l’eccellenza dello sport con quella dello stile italiano“, è il commento del presidente del Coni, Giovanni Malagò.
Lo stilista milanese Giorgio Armani continuerà quindi a fornire l’intero guardaroba sportivo e formale agli atleti delle squadre olimpica e paralimpica italiana. In aggiunta, verrà fornito il guardaroba anche alle squadre giovanili che parteciperanno ai Giochi Olimpici della Gioventù e ai Festival Europei della Gioventù Olimpica invernali ed estivi
nell’arco del triennio.
Lascia un commento