Spurs military alternate uniforms: nuova maglia mimetica

spurs-military-alternate-uniforms

Dopo i Toronto Raptors tocca a San Antonio vestire il camouflage con le Spurs military alternate uniforms

Spurs military alternate uniforms per San Antonio che diventa il secondo team Nba con una divisa alternativa camouflage. Per primi sono arrivati i Toronto Raptors che però omaggiano con la maglia mimetica l’esercito canadese. Le Spurs military alternate uniforms ovviamente sono ispirate all’esercito Usa e debutteranno il 13 novembre 2013 nella partita contro i Washington Wizards per la USAA Salute Night. Più in generale le Spurs military alternate uniforms fanno parte della nuova serie Nba Pride Uniform Collection.

spurs-military-uniforms-alternate-2013

Perché la maglia mimetica per i San Antonio Spurs? Perché la città ospita almeno 300mila soldati in servizio presso le basi dell’esercito e dell’aviazione. Viene solitamente chiamata “Military City USA”. Le Spurs military alternate uniforms saranno poi usate il 28 febbraio 2014 contro gli Charlotte Bobcats per la seconda e ultima volta in stagione: in entrambe le occasioni saranno poi messe all’asta per raccogliere fondi. Come si nota il design è quello delle silver alternate uniforms viste lo scorso anno, ma con il pattern camouflage al posto del grigio.


Commenti

4 risposte a “Spurs military alternate uniforms: nuova maglia mimetica”

  1. Avatar Daniele Costantini
    Daniele Costantini

    Per San Antonio, vista la storia cittadina, una camouflage ci può anche stare – pur rimanendo questa una scelta stilistica che non condivido per lo sport.

    Comunque, più che di divisa ‘mimetica’, è forse il caso di parlare di canotta ‘pixelata’, visto che la grafica mi ricorda molto un QR Code 😀 …perlomeno, a San Antonio hanno adottato una variazione stilistica che li differenzia dalle (scialbe) mimetiche viste fin qui 😉

  2. Credo ormai ci siamo fatti l’occhio al camouflage, almeno per gli sport Usa. Sicuramente San Antonio può avere un collegamento al tema militare e fa bene a sfruttarlo. Fortunati noi italiani: vedremo giocare G.I.Joe Belinelli!!!

  3. Nel delirante panorama delle divise mimetiche questa è abbastanza accettabile: un ibrido tra un pattern astratto e le mimetiche militari in grigio.

  4. Devo dire che ci sta. L’unico dubbio era il formato: fino a pochi giorni fa si diceva che il modello era con le maniche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.