River Plate, maglia di riserva rossa e bianca come nel 1960

river-plate-maglia-2013-14-amiseta-suplente

Presentata a sorpresa la camiseta alternativa del River Plate per il 2013-2014 in “stile Arsenal”

River Plate con una maglia di riserva molto particolare per l’attuale campionato di calcio argentino: adidas ha scelto di interpretare un modello del 1960 usato dai Milionarios. Un design che è stato votato come il “più bello” proprio dai tifosi del River Plate e che così adesso è già in vendita nel negozio del club.

La presentazione, a sorpresa, è stata organizzata proprio nel museo della società. Vediamo nel dettaglio la camiseta suplente del River Plate 2013-2014. La parte frontale e posteriore della divisa sono di colore rosso non troppo intenso ma interrotto sui fianchi, sotto le maniche da un inserto bianco. Il collo è a V ma con un colletto alla coreana sempre si colore bianco come anche le maniche. Il design è impreziosito da un tocco di nero come le tre strisce dello sponsor tecnico sulle spalle, il bordo interno dello scollo e i fianchi.

river-camiseta-suplente-2013-2014

La nuova maglia di riserva del River Plate prevede i pantaloncini neri con orlo inferiore rosso, calzettoni biancorossi con risvolto strisciato di nero. Come da regolamento del campionato argentino il jersey sponsor è presente con il lettering in bianco sul petto e sulle spalle.


Commenti

3 risposte a “River Plate, maglia di riserva rossa e bianca come nel 1960”

  1. Avatar Daniele Costantini
    Daniele Costantini

    Sinceramente, è un modello che non mi piace. Poi, magari, vien fuori che la maglia del 1960 era molto bella e affascinante… ma questa interpretazione moderna non mi convince; soprattutto, “odio” letteralmente quanto le stripes adidas, anziché adattarsi al design della divisa, vanno invece ad inserirsi sulla casacca in maniera così marcata e pesante (qui non posso farci niente, è un mio caposaldo su cui, credo, non cambierò mai idea ! 😀 ).

    Concludo solo con una riflessione personale: vedendo questa uniforme… sono ben felice che l’Arsenal, per il futuro, abbia scelto Puma 🙂

  2. La maglia del River è ben lontano dalla mia top ten. Se poi ci mettiamo il tentativo di imitazione di un altro design cadiamo sempre più in basso. Lo insegna Nike con il rugby: prima ha fatto diventare la Francia nera perché gli All Blacks sono adidas E adesso l’Inghilterra del calcio che sembra la Germania e quella del rugby che sembra quella del calcio che sembra la Germania!

  3. Avatar Daniele Costantini
    Daniele Costantini

    Mi son ricordato solo oggi che questa maglia, più che “stile-Arsenal/Ajax”, dovrebbe essere il realtà “stile-Reims”: avevo letto in passato dell’origine di quella maglia rossa… in poche parole, nel 1962 il River Plate disputò una tournée in Europa, e nell’occasione lo Stade de Reims donò loro le proprie casacche – per l’appunto, rosse con maniche bianche -, che poi gli argentini indossarono in una successiva amichevole contro il Real Madrid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.