Rossa, bianca e nera: le divise olimpiche omaggiano le tradizioni e le vittorie ai Giochi invernali di Hockey Canada
Il team Hockey Canada alle prossime Olimpiadi invernali di Sochi 2014, in Russia, avrà tre divise Nike che sono state presentate a Toronto dalla federazione di hockey su ghiaccio canadese. Tre colori: rosso e bianco e il nero come alternate soprattutto da vendere ai tifosi. I kit di Hockey Canada saranno usati dagli atleti nel torneo maschile, femminile e paralimpico. Infatti sulle maglie sono applicate 12 foglie d’acero dorate per rappresentare il totale delle medaglie d’oro vinte dai canadesi ai Giochi: otto con gli uomini, tre con le donne e una con i diversamente abili.
L’iconica maglia rossa di Hockey Canada celebra la ricca storia e tradizione della nazionale nordamericana a livello internazionale con un logo in versione vintage ispirato alle mitiche sfide contro i Sovietici degli Anni 70 del secolo scorso. Da segnalare l’inserimento della bandiera canadese fasciata intorno alla manica sinistra. Sulle spalle sono presenti le sagome delle foglie d’acero embossate come anche i laccetti della finta chiusura retrò della maglia già vista anche per i kit della Russia e degli Usa.
La maglia bianca di Hockey Canada è l’esatto negativo di quella rossa, ma la scritta Canada su sfondo chiaro la rende ancora più evidente. Interessante esperimento per quanto riguarda il kit nero con fascia sul petto rossa che incornicia il lettering Canada in bianco. Il tutto a sua volta impreziosito da un doppio filo dorato che rappresenta i successi della nazionale.
Come hanno reagito i caldi e appassionati tifosi canadesi alle nuove maglie delle loro nazionali di hockey su ghiaccio, il vero sport nazionale da quelle parti? “Hockey Canada si è ispirata al logo di Petro Canada per i kit di Sochi 2014″: questa in estrema sintesi la risposta di molti fan sui social network dopo aver visto le nuove divise di Hockey Canada.
Lascia un commento