Categorie
Leghe Minori Maglie Calcio Squadre Straniere

Magliette Oktoberfest 2013 per il München 1860 in edizione limitata

Magliette Oktoberfest 2013 München 1860

I Leoni bavaresi presentano la Wiesn-Trikot ma poco entusiasmo dei tifosi per le nuove magliette Oktoberfest 2013


Nuove magliette Oktoberfest 2013 per il München 1860 prodotte da Uhl Sport. Per il secondo anno consecutivo il club di calcio bavarese lancia delle Wiesn-Trikot a tema e con elementi decorativi particolarmente evocativi. Ma sicuramente quest’anno la scena è stata rubata dalle magliette Oktoberfest 2013 del Bayern Monaco.

Il München 1860 ha una storia alle spalle più vecchia del Bayern ed è una delle associazioni sportive più antiche della Germania (1860 è l’anno di fondazione). Hanno vinto un campionato nel 1966 e due Coppe di Germania nel 1942 e 1964. Nelle ultime stagioni militano nella seconda Bundesliga. E dallo scorso anno si vestono con una divisa speciale per l’Oktoberfest.

 

Le magliette Oktoberfest 2013 del München 1860 sono celesti con collo alla coreana bianco chiuso frontalmente dai laccetti. Le maniche sono bianche con orlo verde. pantaloncino scuro bordato di verde e calzettoni bianchi. L’elemento decorativo che salta all’occhio sono le losanghe bianche che caratterizzano la parte frontale e posteriore della maglia e che sono chiuse alle estremità da un piccolo leone rampante, che è lo stemma del club. Nella parte inferiore è ricamata la frase “Wiesn 2013” per l’edizione limitata delle maglie. I tifosi sono però poco entusiasti delle magliette Oktoberfest 2013 dei Leoni: preferiscono quelle dello scorso campionato.

3 risposte su “Magliette Oktoberfest 2013 per il München 1860 in edizione limitata”

La maglia dell’Oktoberfest 2012 era davvero riuscita, ed ha avuto giustamente successo (tanto che l’idea è stata copiata quest’anno dai rivali cittadini del Bayern).

La casacca preparata quest’anno dal Monaco 1860 è probabilmente figlia di quell’exploit… nel senso che, memori dei buonissimi riscontri avuti l’anno passato, per la versione 2013 si è voluto “strafare”, generando però una divisa forse troppo ricca di elemente: tanta ricchezza, inversamente, ha prodotto meno bellezza.

Concordo con la tua analisi. Aggiungo solo una cosa: il piccolo Leone che chiude i rombi è strepitoso. Ma nel complesso si perde e fa scendere la qualità della maglia nel suo insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.