Categorie
Maglie Calcio Passioni Sport & Marketing

Maglia Lazio speciale dedicata ai 100 anni di Silvio Piola

maglia-lazio-silvio-piola-macron-2013

Per ricordare il legame tra “il bomber” e il club della Capitale Macron ha realizzato la maglia Lazio Silvio Piola

Una maglia cimelio per ricordare i 100 anni della nascita di Silvio Piola, il “bomber” del calcio italiano con 290 gol segnati in Serie A. Nato a Robbio il 29 settembre 1913 Silvio Piola è ancora oggi il capocannoniere di tutti i tempi di Pro Vercelli, Novara e Lazio. Con la maglia della Nazionale azzurra ha segnato 30 reti in 34 partite (campione del Mondo in Francia nel 1938).

Le maglie della Lazio, prodotte in serie limitata da Macron e ispirate a quella del 1941, saranno indossate dalla squadra di Petkovic nella partita contro la Fiorentina del 6 ottobre all’Olimpico di Roma posticipando di una settimana l’anniversario del 29 settembre, dato l’impegno in trasferta con il Sassuolo.

Maglia cimelio con una forte connotazione retrò. Vediamo nel dettaglio. Divisa di colore celeste con una tonalità chiara, collo tondo con orlo bianco come anche quello delle maniche. Per ricordare l’effetto basic delle vecchie maglie da calcio lo stemma della Lazio e il lettering del marchio Macron e quello sul retro del collo S.S Lazio 1900 sono tono su tono dello stesso colore della divisa. Sulla manica sinistra il ricamo in bianco con la firma autografa di Silvio Piola e il numero 290. Il numero sulla schiena è in tessuto cucito sulla maglia per rendere ancora maggiore l’effetto vintage.

Maglia Lazio Silvio Piola in edizione speciale e limitata. All’interno del collo è stampata una patch con la foto del “bomber” e la sua firma autografa. In basso, vicino all’orlo inferiore del pannello frontale, è cucita l’etichetta della limited edition della maglia Lazio Silvio Piola: 913 esemplari in tutto e solo con la taglia Large (come quella che indossava il campionissimo che era alto 178 centimetri per 75 chili di peso forma). La maglia Lazio Silvio Piola è venduta con uno speciale packaging da collezionisti con anche l’immagine della rovesciata: il gesto tecnico che ha reso il “bomber” un mito del calcio italiano.

2 risposte su “Maglia Lazio speciale dedicata ai 100 anni di Silvio Piola”

Roma e Lazio hanno quest’anno dei bei set di maglie. Il ricordo di Piola va oltre l’estetica del kit speciale… Giusto ricordare un mito del nostro calcio e brava Lazio (Novara ePro Vercelli dormono?)a ricordarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.