Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Terza maglia Roma è nera: scelta online dal 45% dei tifosi giallorossi

terza-maglia-roma-nera-2013-2014

Da dicembre Totti e compagni useranno oltre a quella giallorossa e bianca anche la terza maglia Roma nera

La terza maglia della Roma per la stagione 2013-2014 è nera con colletto a polo e decorazione giallorossa sulla chiusura frontale: nel contest online #SceltaDaTe ha vinto il design essenziale e pulito, elegante e lineare, che rievoca la divisa nera indossata dai portieri negli Anni Cinquanta. Come per i precedenti due modelli della stagione anche la terza maglia Roma nera è unbranded, cioè senza sponsor tecnico dopo la rottura con Kappa e in attesa il prossimo anno di Nike.

I tifosi hanno accordato oltre il 45% dei voti alla terza opzione proposta dal club giallorosso. Così, da dicembre 2013, Totti e compagni potranno scendere in campo con la maglia scelta dai propri sostenitori tramite il sondaggio riservato ai supporter più fedeli che entro il 26 maggio scorso avevano rinnovato l’abbonamento per la stagione 2013-2014.

roma-prima-seconda-maglia-2013-2014

Anche la terza maglia Roma nera si contraddistingue per i numeri di serie e per il messaggio “Solo per questa maglia… Unico Grande Amore” stampato all’interno del colletto. All’esterno saranno confermati i numeri romani che riportano l’anno di fondazione del club, 1927. La decorazione tricolore, inoltre, richiama la produzione italiana al 100% visto che è prodotta da un’azienda fornitrice di Asics ma che ha sede e manifattura nel nostro Paese.

Poter presentare oggi una maglia scelta dai tifosi ci dà grande soddisfazione — ha affermato il direttore commerciale dell’AS Roma, Christoph Winterling –. In questo mese in tanti hanno partecipato alla decisione sulla casacca che da dicembre i nostri giocatori indosseranno con orgoglio, passione e rispetto. Anche in futuro vogliamo premiare i nostri tifosi più fedeli con iniziative che li vedranno sempre al centro delle nostre attività“.

4 risposte su “Terza maglia Roma è nera: scelta online dal 45% dei tifosi giallorossi”

Sono basito..davo per scontato che questa non sarebbe stata l’opzione vincente. E’ stata persa una grande occasione di vedere qualcosa di più particolare ed a mio avviso di più bello.

Ma così si è espressa la maggioranza! Sono fiducioso di vederne la resa e soprattutto il colore dei bordini che nel bozzetto appaiono letteralmente “giallorossi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.