Novità per i bavaresi che presentano un look tradizionale da Oktoberfest con la nuova maglia Bayern lederhosen
Maglia Bayern lederhosen: questa la divisa away per il 2013-2014 creata dai designer adidas. Un forte richiamo al tradizionale look bavarese con il pantaloncino marrone che richiama i lederhosen, i calzoni di cuoio che stanno alla Baviera come il kilt alla Scozia. Una risposta molto chiara da parte del brand tedesco alla seconda maglia senyera del Barcellona che richiama la cultura catalana. Con il tradizionale vestito e i lederhosen i bavaresi partecipano alle bevute di birra durante l’Oktoberfest.
Un bel colpo di marketing e sicuramente la maglia Bayern lederhosen andrà a ruba alla vicina Oktoberfest. Vediamo nel dettaglio le altre novità. La maglia ha il colletto a polo ed è bianca con una trama a piccoli quadri e le tre strisce adidas sulle spalle di colore marrone. Interessante l’orlo delle maniche verde. Il motto del club bavarese “Mia san Mia” è stampato allesterno del colletto. Da segnalare anche i calzettoni bianchi fasciati di marrone.
Il centrocampista Bastian Schweinsteiger ha commentato la maglia Bayern loderhosen dicendo: “Siamo bavaresi e la famosa Oktorfest è parte della nostra cultura: ecco perché questo kit è una grande idea“. Debutto per la nuova divisa il 14 settembre nella partita di Bundesliga in casa del Bayern Monaco contro l’Hannover.
Lascia un commento