Ultimo Slam della stagione a New York con nuovi modelli: ecco come vestono i campioni per lo US Open 2013
US Open 2013 di tennis a New York, sui campi in cemento di Flushing Meadows. La Grande Mela palcoscenico per l’ultimo Slam della stagione con gli US Open 2013. E ultimo giro di outfit dell’anno per i brand di abbigliamento sportivo: prossimo appuntamento agli Australian Open.
Gli US Open 2013 si distingueranno per il deciso cambio di design e colori tra gli outfit usati di giorno e quelli per la sera: il vero momento di audience per il torneo che, come la città di New York, ama il buio e il tirare tardi. Per gli US Open 2013 il numero uno del Mondo, il serbo Novak Djokovic, sfoggerà due outfit di Uniqlo che saranno poi integrati nel catalogo di fine stagione del marchio giapponese. Design invariato rispetto al Roland Garros, ma colori decisamente più forti: rosso e blu scuro.
La risposta di adidas è nel modello creato per lo scozzese Andy Murray, numero due al Mondo e campione in carica, che ha pure dato una mano ai designer per definire i colori dell’outfit. Domina il rosso con forti accenti di nero. Stessi colori, con l’aggiunta di una sfumatura viola, anche per il francese Jo-Wilfred Tsonga e la bella serba Ana Ivanovic. Sempre in casa adidas la collezione di Stella McCarthy per Caroline Wozniacki punta al blu con tre tonalità.
Nike come sempre cala i suoi assi per gli US Open 2013 anche se il forfait della russa Maria Sharapova toglie di scena due outfit eleganti con quello per i match serali che prometteva di diventare un must. Sul fronte donne dominano i colori rosa-fucsia in abbinamento al grigio con la numero uno Serena Williams che ha il modello più elegante rispetto al look sportivo di Victoria Azarenka e Na Li.
Sempre per quanto riguarda Nike, ma per il tabellone maschile, dominano la scena lo spagnolo Rafa Nadal e lo svizzero Roger Federer. Nadal ha due outfit con il giallo e il bianco-grigio come colori principali mentre Federer rimane fedele a una linea classica con le polo azzurre per i match diurni e il blu navy per quelli serali. Occhio all’argentino Del Potro, agli US Open 2013 cercherà di bissare il successo del 2009, con maglia fucsia e pantalone tartan grigio.
Non dimentichiamo Lotto, brand italiano, che arriva agli US Open 2013 con gli ottimi risultati di Wimbledon: vittoria tra le donne della francese Marion Bartoli e del giovane Gianluigi Quinzi tra i junior. Da segnalare anche Fila, che propone una linea dal design e colori vintage per le sue tenniste di punta. Si aspetta un colpo d’ala da parte del marchio H&M — molto anonimo finora –, che veste il céco Berdych e un design più sobrio da parte di Asics.
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