Celtic Glasgow 2013-2014, kit home e away Nike

celtic-2013-2014-kit-nike

L’iconico design con le hoop viene declinato in modo originale sulle divise del Celtic Glasgow 2013-2014

Il Celtic Glasgow 2013-2014 vestirà due nuovi kit Nike, che hanno come denominatore comune sette righe orizzontali. Sia la maglia home con il classico motivo hoop bianco e verde sia la casacca away gialla e verde hanno un curioso elemento decorativo. Iniziamo dalla prima divisa del Celtic Glasgow 2013-2014: ognuna delle delle cinque hoop verdi sono a loro volta formate da sette hoop verdi alternate a cinque bianche più sottili. Un omaggio ai grandi numeri 7 che hanno indossato la maglia del Celtic come Jimmy Johnstone e Henrik Larsson.

Per quanto riguarda il kit away del Celtic Glasgow 2013-2014 il colore dominante è il giallo che anche in questo caso presenta sette hoop verdi a fasciare il petto. In questo caso la combinazione di colori è quella molto popolare tra i tifosi fin dal 1972 che completa la proposta per il club scozzese vincitore lo scorso anno di titolo e coppa nazionale.

Per quanto riguarda il design i due kit del Celtic Glasgow 2013-2014 sono identici con lo stesso collo a V che al suo interno prevede l’etichetta con l’iscrizione “This Celtic Football Club is much more than a football club. To a lot of people it’s a way of life” tratta da un discorso di Sir Robert Kelly, una delle figure più carismatiche della storia della squadra cattolica di Glasgow.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.