Quella bianconera è in stile Anni 80; gialla quella di riserva: ecco le nuove maglie della Juventus 2013-2014
Le nuove maglie della Juventus 2013-2014 di Nike omaggiano i fasti del periodo d’oro del club bianconero a cavallo tra gli Anni 70 e 80 del secolo scorso. Anni nei quali è iniziata una lunga striscia di vittorie in Italia ed Europa per la squadra di Torino. Sintetizzare la storia è stata la missione dei designer Nike per le nuove maglie della Juventus 2013-2014. Caratteristica comune alle due divise è la mancanza delle stelle. “E’ stata prodotta così, senza stelle, per volere della Juventus”, ha fatto sapere lo sponsor tecnico.
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche dei due kit. Per quanto riguarda la maglia home bianconera le strisce sono più strette e il colletto è bianco con scollo a V profondo. È quindi ispirata in parte agli anni Ottanta anche se manca il colletto che caratterizzava la maglia di Platini e soci. All’interno del collo è impresso uno scudetto e l’anno di fondazione del club “1897”. Sul retro un pannello nero, per dare risalto al nome e al numero del giocatore. C’è un orlo in silicone nero sulle maniche e due spacchetti laterali con inserti neri a contrasto.
Per quanto riguarda le nuove maglie della Juventus 2013-2014 vediamo il kit away che è giallo con pantaloncini blu e calzettoni gialli: sono i colori di Torino e l’abbinamento vuole rimarcare la forte appartenenza alla città da parte del club bianconero. E anche la tradizione di un passato vincente visto che il design è ispirato alla casacca con la quale la Juventus vinse la Coppa delle Coppe nel 1984. Dettaglio importante: i bordi del colletto e delle maniche hanno due strisce orizzontali bianche e nere che riprendono i colori della Juventus ed erano presenti sulla maglia blu usata nella finale di Coppa Uefa vinta nel 1977. Una maglia elegante con taglio a polo e cura sartoriale nei dettagli: due spacchetti laterali, con inserti blu a contrasto, richiamano il colore dei calzoncini.
Lascia un commento