Ecco come vestirà il club Viola nella prossima stagione con molte novità estetiche per la Fiorentina 2013-14
La prima maglia della Fiorentina 2013-14 realizzata da Joma è completamente viola, colore tradizionale del club e la principale novità, rispetto allo scorso anno, è il colletto a polo, il che rende la maglia più vintage. Su ciascuna spalla viene nuovamente raffigurato il giglio, simbolo della città di Firenze. Lo stemma societario è stato posizionato sul cuore e dietro vediamo stampata la parola Fiorentina. Un altro particolare studiato dallo sponsor tecnico Joma è il cover tape presente all’interno e che si protrae lungo il perimetro delle cuciture personalizzato con la frase: “Maglia viola lotta con vigore, per esser di Firenze vanto e gloria”. Da evidenziare inoltre l’utilizzo, per la prima volta, della bandiera italiana mediante ricami colorati attorno al collo. Come richiesto dai tifosi durante la stagione i calzoncini viola saranno alternati a quelli neri come da tradizione di qualche decennio fa.
La seconda e la terza maglia della Fiorentina 2013-14 presentano lo stesso template della prima, ma predomina il colore bianco per la maglia away e l’antracite per la third. I particolari grafici riprodotti su entrambe le maglie sono i medesimi della home ma utilizzando colori diversi. Nella terza divisa c’è una coda di topo bicolore (oro e viola) al posto dei gigli sulle spalle.Per i portieri un altro design con colori più vivaci (nero, verde fluo e turchese); colletto a girocollo e printing elastico sul petto con piccoli gigli. Resta in vendita la maglia away della scorsa stagione con i quarti biancorossi come “divisa storica”. I tifosi potranno comprare le maglie della Fiorentina 2013-14 di Joma come quelle che utilizzano i calciatore senza una maggiorazione del prezzo, che resta molto popolare.
Mirko Annibale, responsabile filiale italiana di Joma, alla presentazione delle nuove maglie della Fiorentina 2013-14: “Siamo sempre stati entusiasti della Fiorentina; anche l’anno scorso non eravamo assolutamente demoralizzati anzi, abbiamo organizzato una grande presentazione che non ha pari in Italia; un evento all’altezza della squadra viola. Come Joma, siamo soddisfatti del rapporto costruttivo e quotidiano che abbiamo con la Fiorentina. Sono convinto che questo matrimonio durerà molto tempo”.
Alesandro Annibale, responsabile commerciale Joma: “Giornata importante per fare un bilancio e per ripartire con grande entusiasmo. La collezione è stata ampliata, da domani le maglie saranno acquistabili in tutti i punti vendita. La vita della maglia biancorossa non termina; sarà come divisa storica. I prezzi resteranno competitivi per andare in contro alle esigenze dei tifosi viola”.