China Super League vestita di nuovo da Nike: lo sponsor tecnico di tutte le 16 squadre del campionato cinese di calcio presenta le divise. Sembra un campionario di tutte le combinazioni possibili. In molti casi si notano design e colori già usati per squadre di club o nazionali sponsorizzate da Nike. Ma la China Super League di calcio cresce come popolarità e così anche la presentazione delle maglie diventa un evento da seguire con attenzione. Sotto i riflettori il look di Guangzhou Evergrande, Beijing Guo’an e Shanghai Shenhua.
Evergrande, Guo’an e Shenhua sono le star della China Super League
Il Guangzhou Evergrande è il campione in carica della China Super League e la squadra con più tifosi. La novità per il 2013 è la tradizionale maglia rossa che però sfuma verso l’orlo inferiore con una tonalità più scura. Da segnalare all’interno del colletto l’iscrizione “Guangzhou Team” in ideogrammi per rafforzare il legame tra il club e i suoi tifosi.
Anche il Beijing Guo’an quest’anno parte con una gradita novità per quanto riguarda la China Super League. Il colore verde rimane quello iconico delle precedenti stagioni, ma in due tonalità abbinate: il verde “fortuna” e il verde “canyon” incorniciati da orli giallo chiaro.L’iscrizione YU sul retro del collo è un richiamo alla guardie imperiali dei palazzi di Pechino.
Lo Shanghai Shenhua è una delle squadre più conosciute all’estero per quanto riguarda la China Super League perché nel club hanno giocato Drogba e Anelka. In questo caso due tonalità di blu sono disposte in fasce orizzontali con bordi di maniche e orlo inferiore rossi. Sul retro del collo l’iscrizione “Shenhua Team” che vuole suonare come un incitamento alla squadra.
Tutte le maglie della China Super League di calcio sono Nike con tecnologia Dri-FIT tessute con polyester riciclato da bottiglie di plastica.
Lascia un commento